Parcheggi a breve sosta in Aeroporto di Malpensa

Ingresso SUD, ARRIVI


Ingresso NORD, ARRIVI - NB: subito dopo quello dei BUS! (comodo per arrivi internazionali exit 7)


Dettaglio cartello con indicazione P8 parcheggio NORD


Nel sito di SEA dell'Aeroporto di Malpensa e' impossibile trovare info sui parcheggi a breve sosta. Trovate info solo sui parcheggi costosi e abbastanza scomodi (easy, express, holydays... da P1 a P5).

Se dovete andare a Malpensa e portare qualcuno o prenderlo e non vi bastano i 10 minuti di tempo disponibili per caricare/scaricare allora potete usare il parcheggio a breve sosta. Comodo e piu' economico degli altri parcheggi pubblicizzati dal sito SEA.

ZONA ARRIVI: Entrate nell'area 10 minuti e da li troverete l'ingresso al parcheggio sud e nord.  Potete lasciare l'auto massimo per 3 ore. la prima mezzora costa 1,5 euro. 1 ora costa 3 euro e le ore susccessive 2 euro. Quindi 3 ore= 7 euro, conto i 15 euro di tutti gli altri parcheggi.
(Verificato a Dicembre 2017)

Queste info non si trovano sul sito dell'aeroporto, perche'? Ho scritto all'help dell'aeroporto di Twitter e mi hanno risposto che segnalano la cosa all'aerea commerciale. Ma l'aeroporto e' privato? a me pare luogo pubblico e pure il sito sara' pagato con i soldi pubblici... quidi dovrebbe offrire un servizio utile a chi si reca in aeroporto, no?

Cmq ricordatevi che esistono P7 e P8 per gli ARRIVI e P9 P10 per le partenze. Sono parcheggi a breve sosta, vicinissimi alle porte di accesso/uscita (uscita 7 arrivi) dell'aeroporto e senza quindi la necessità di prendere ascensori o trasportare a fatica valige e bagagli.

NB: si ritira il biglietto all'ingresso e poi si paga prima di uscire tramite contanti o carta di credito alla macchinetta automatica (non si puo' pagare agli sportelli interni... perche'?)

Qui sotto le foto dei parcheggi breve sosta per le partenze (P9 e P10)


P9 SUD -  PARTENZE - appena prima dell'inizio dell'aeroporto e dell'area 10 minuti.

P10 NORD - PARTENZE - zona imbarco per USA

ATTENZIONE: i parcheggi a breve sosta per le partenze sono spesso ESAURITI.
In generale i parcheggi di cui sopra sono di capienza limitata. Tuttavia se sei in aeroporto di mattina presto o di sera intorno alle 19-20... non dovresti avere problemi a trovare posto. Per lo meno provaci, nella peggiore delle ipotesi esci e cerchi altro.

Commenti

piero rapella ha detto…
Grazie ,sei l'unico a presentare i parcheggi di breve sosta al terminal 1 "dimenticati " dal sito ufficiale.
Gianfranco Resta ha detto…
Grazie, info davvero utili
onelulu ha detto…
di nulla, mi sono sentito in dovere, dopo essermi sentito preso in giro dal sito dell'aeroporto e dal servizio clienti. :-)
Anonimo ha detto…
Dici proprio bene ... alla fine ho parlato con un operatore al telefono che mi ha spiegato quanto spieghi tu ... compreso che hanno segnalato la difficoltà di reperire informazioni dal sito ufficiale ... ma ancora nessuno ha provveduto ad aggiornare il sito in modo opportuno ... ma perché in Italia il concetto di sevizio al cittadino NON ESISTE? Forse perché non licenziano mai nessuno ... a partire dai capi ovviamente
cristianxxx76 ha detto…
Grazie mille, informazione molto utile.....Se non era per te pagavo 5€/h
Giovanni Reinaudo ha detto…
Mi dispiace ma i Park che dici tu non li ho trovati e sono andato al P5 veramente una ladrata!!!!
onelulu ha detto…
Ho aggiornato il post con quale foto in piu' e delle indicazioni piu' precise. Ho verificato il tutto il 15 dicembre 2017.
Anonimo ha detto…
OTTIME INFORMAZIONI GRAZIE MILLE
Anonimo ha detto…
Grazie a Dio esistono persone come te!!! Ma devo aggiungere: I parcheggi citati sono infinitamente più piccoli di quanto serve e molti "povercacci" (al T1)devono attendere giù nella rotonda vicino alla "Superstrada" per poi essere magari "cacciati" (giustamente) dalle forze dell'ordine che però non vedono, già che sono sul posto (con limite dei 30kmh), lo "sfrecciare" dei "soliti" mezzi a più di 80Kmh. Chi può faccia qualcosa!!!!
onelulu ha detto…
Si è vero. I parcheggi di cui parlo sono abbastanza piccoli e contengono poche auto. Tuttavia, specialmente nel primo mattino e di sera sono praticamente vuoti. Sul fatto che ci siano molti in ateesa lungo la strada di ingresso all'aeroporto, è vero, si vedono. In effetti potrebbe essere una buona idea quella di prevedere un'area di sosta gratuita fuori dall'eroporto... ma è fantascienza! :-)
Gio Alfonsi ha detto…
Grazie mille. Informazioni chiarissime. Un servizio che dovrebbe essere svolto dal sito dell’aeroporto, i cui responsabili dovrebbero essere licenziati.
sole luna ha detto…
Ciao,forse mi puoi aiutare, devo recarmi a Malpensa, terminal 1 arrivi zona b, i parcheggi di cui parli, p7 e p8 sono comodi per me ? Grazie !!!
onelulu ha detto…
ciao Sole luna. Si sicuramente. Sono comodi perche' sono attaccatti all'ingresso. Una volta dentro poi ti muovi agevolmente nell'are A o B degli arrivi. Per l'area B ti conviene il parcheggio più in fondo vicino all'ingresso 7-8. ciao
sole luna ha detto…
Grazie!!!
Anonimo ha detto…
Complimenti,un ottimo lavoro,info utili difficimente reperibili sui siti ufficiali e di mxp.

Max
Anonimo ha detto…
Grazie delle informazioni. Sapevo che esistono. .... ma non trovo informazioni sulla cartina. Sei molto utile GRAZIE
Tizio ha detto…
Grazie mille, sei stato preziosissimo!
Una domanda: le tariffe che hai scritto per i parcheggi P7 e P8 degli arrivi (3 euro prima ora, poi 2 euro) valgono anche per i parcheggi P9 e P10 delle partenze?

Post popolari in questo blog

Probelma F29 Scaldabagno Vaillant OutsideMAG: non risolto

assistenza per condizionatori LG