fuzzy

dopo mesi, finalmente, oggi ho cercato e preparato due immagini da far stampare nella misura di 79x63 cm. In realtà ho preparato due immagini, ma me ne serve una sola. Dopo attenta riflessione (economica) ho deciso di dare allo stampatore la foto n.1 (a colori) e di chiedergli di tagliarla nella misure precise. Ho caricato le due foto sulla pennina e sono andato dallo stampatore, qui vicino casa. Mi serve su supporto rigido, forex di 3 mm.
Vado, consegno il file, chiedo un po' di cose, soppeso il campione di esempio... e alla fine? gli dico di stampare i 2 file (e non solo 1), alla sua domanda se puo' rifilare un po' l'immagine perche' le misure secondo lui non corrispondono, gli dico di si e non di rispettare i cm precisi. Solo alla fine chiedo il costo (circa 80 euro!). Che cazzo di logica ho usato??? di sicuro non quella classica a due valori (si, no), ma una logica fuzzy? a piu' valori, sfumata, indefinita? mah... fatto sta che spendero' 80 euro per 2 foto e me ne servira' solo 1. Non ci avessi pensato prima...

Commenti