fottiti google

Anni fa ho attivato Adsense, il servizio di google che pubblica annunci pubblicitari di terzi sul proprio blog/sito e in base al traffico e ai clic sugli annunci di chi frequenta il sito, si possono guadagnare euro-dollari. L'ho fatto mica per guadagnare, tanto il traffico dei miei blog e' ridicolo, ma per gioco e per provare
... e come mi sono comportato? ovvio, male!
Ho continuamente cliccato e fatto cliccare da amici sui vari annunci. :-))))
Avevo raggiunto la stratosferica cifra di qualche euro... gia' pensavo di comprarmi una barca alle maldive (odio il mare...).

Mi hanno beccato dopo qualche tempo e chiuso l'account adsense (solo quello non tutto il resto). Ben mi sta, nulla da dire.

Ma sono passati 6 anni o piu'.. ma porcaputtana, mica mi permettono di ravvedermi, di dimostrare quanto sono cambiato, migliorato... insomma ho messo la testa a posto... ho frequentato chiese, preti, santi, dico le preghierina prima di addormentarmi, santifico le feste e scopo solo per riprodurmi... faccio la carità (ma voto a destra e sto alla larga dai puzzoni per strada). Niente, nessuna speranza.

Nel mondo reale se sbagli in qualche modo hai una pena e ti e' permesso di scontare la tua condanna e poi di tornare libero ed eventualmente produttivo. Google no. Integerrimo nei suoi regolamenti, incorruttibile (?), patti chiari, amicizia lunga, dice lui. Sara' la filosofia protestante? sara' perche' sono americani che mal sopportano l'insopportabilità mediterranea per le regole?

Pero' continuano a mandarmi mail di avviso e promozione per google adwords (servizio a pagamento per farsi pubblicità, strettamente legato ad adsense)... ma se sono un individuo inaffidabile, perche' non sbattermi fuori da tutto? chiudermi la possibilità di accedere allo splendente mondo di google? non si dica mai... perche' precludersi l'opportunità di business?

non mi rimane che sputare nel piatto dove mangio e gridare: "google del cazzo, fottiti!".

Commenti