assistenza per condizionatori LG



Condizionatore: LG trial con 3 split neoplasma
in garanzia
problema: refrigera troppo, senza fermarsi alla temperatura impostata
soluzione: cambio della sonda della temperatura sullo split
tempo di attesa: 1 mese
numero di telefonate: 3
Luogo: Monza, MB
Assitenza: LG, Lissone (B.L snc di Beretta & C.)

In breve:
1) A fine giugno 2010 si rompe il condizionatore fisso LG in camera, acquistato online presso Klimatico di Monza. Ancora in garanzia. Telefono all'assistenza LG che mi chiede vari dati e mi dice che verro' ricontattato dall'assistenza autorizzata di Lissone. Pero' mi suggerisce di scrivere una mail all'assistenza in questione perche' per telefono di solito non rispondono (!).
2) Lascio passare una settimana senza essere ricontattato. Dunque chiamo l'assistenza di Lissone e non riesco mai a prendere la linea (sempre occupato). Scrivo una mail.
3) Riprovo a telefonare il giorno successivo senza successo
4) la settimana successiva per miracolo prendo la linea. Mi dicono subito che sono pieni di lavoro e che mi chiameranno loro.Io insisto e riesco a farmi fissare una data (il 29 luglio!)
5) Attendo con fiducia e qualche giorno prima chiamo per la conferma e per sapere se verranno di mattina o di pomeriggio. Ovviamente non lo sanno. Protesto e mi arrabbio. Mi dicono che non hanno un calendario ma che tutto e' scritto nell'agenda del titolare che e' fuori per lavoro. Insisto e mi dicono di richiamare dopo un ora.
6) Richiamo e vengo informato che il tecnico verra' nel pomeriggio.
7) Il giorno stabilito arrivano in due (quello che deve risolvere il problema e' giovanissimo e telefona al titolare per chiedere aiuto) pero' poi cambia un pezzo dello split ed effettivamente tutto sembra risolversi.

Conclusione:
Servizio di assistenza disorganizzato e con tempi di attesa decisamente lunghi (tenendo conto che il caldo dura giusto un paio di mesi e che il condizionatore serve per rinfrescare dal caldo, appunto).
Consiglio di telefonare piu' volte e di insistere, anche animatamente.

Commenti